MEMO MUSIC CLUB & MORE

Un luogo dove suona anche il silenzio.


L’acustica perfetta della sala consente di avere una programmazione di alta qualità evitando la spiacevole e dannosa sensazione di rimbombo che si prova solitamente durante e all’uscita da un locale pubblico.


Dotato di un vero e proprio palcoscenico sulle cui assi si alternano proposte musicali di matrice jazz, pop, blues, cantautorale, contaminazioni, legate dal medesimo comun denominatore: la qualità progettuale.
Nel pieno rispetto della natura stessa del locale le performances sono di carattere acustico o unplugged. Spazio al sorriso con spettacoli di cabaret e di intrattenimento puro all’insegna del buon gusto.


Spazio alla parola scritta con eventi letterari, recitati e con musica dal vivo.
Momenti di spettacolo che offrono respiro, dove riscoprire la pratica del bisbiglio e del sussurro. la gentilezza e l'emozione del vero contatto umano.

 

 

PRENOTAZIONI: per le serate con spettacolo è necessario prenotare lo spettacolo e/o la cena, il prezzo è in relazione all'evento in programma.

 

RESERVATIONS: for the evenings entertainment you need to book the show and /or dinner, the price is in relation to the event in the program.

 
mercoledì 15 maggio

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

Gli Imbroglioni

Concerto e presentazione del nuovo disco

 

 

Info evento  ▼▲

"Swing? Pop? Indie? Blues? Mazurka? No…Noi siamo l’Orchestra dell’amore". Si presentano così Gli Imbroglioni, band brianzolo/milanese e lo hanno fatto anche stampare sulla copertina del loro ultimo album. “L’Orchestra dell’amore” è il titolo del secondo mini EP della band che sarà ufficialmente presentato il 15 maggio al Memo Restaurant di Milano. Sempre lo stesso giorno saranno online sulle piattaforme streaming (Spotify, Deezer) le 6 canzoni dell'album oltre che il video de "L'orchestra dell'amore". Cinque tracce inedite più "Allora vado lì" nata dalla collaborazione con il conduttore radiofonico Giacomo "Ciccio" Valenti e pubblicata la scorsa estate su Spotify e in video su Youtube.
Oltre agli inediti potrete ascoltare un repertorio di grandi
classici della canzone d'autore italiana (Jannacci, Buscaglione, Conte…), rigorosamente in salsa Imbroglioni, in uno spettacolo ricco di sorprese!

Gianmario Mazzola - voce
Stefano “Fox” Fossati - sax
Andrea Franceschi - chitarra
Massimo Morici - tastiere
Enea Magatti - basso
Simone Spadaro - batteria

Cena dalle ore 20
concerto Live ore 22,00

Ingresso dopocena con concerto & DRINK dalle ore 21,00

 
Giovedì 16 maggio

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

Frank & the Gangsters

 

 

 

Info evento  ▼▲

Il progetto Frank & the Gangsters nasce nel 2016 da un'idea del produttore artistico Luca Balduzzi e del poliedrico Gabriele Ciambrone: iI primo è già noto nel mondo della musica italiana per i suoi numerosi arrangiamenti e produzioni che spaziano dai concorrenti di X FACTOR alle più ricercate produzioni Jazz e Pop; il secondo proviene da una importante esperienza radiofonica, che ha visto il suo apice nella collaborazione con RADIO 105 NETWORK, durante la quale ha affinato le proprie capacità di animazione e di coinvolgimento del pubblico.
Il bassista della band è Fabio Di Noia, grande polistrumentista e insegnante di basso elettrico presso la scuola RICORDI MUSIC. Questo artista non suona solamente il basso ma anche il pianoforte e l'organo liturgico.
Il batterista Luciano Cotti ha iniziato il suo percorso musicale alla tenera età di 10 anni presso la Orion Percussion, si è poi diplomato in batteria con metodo Yamaha e prosegue i suoi studi con il famoso insegnante Alex Battini de Barreiro. Grazie a questo percorso Lucio è in grado di suonare in modo imprevedibile e divertente qualsiasi oggetto che possa essere percosso.
Talvolta alla band si aggiunge il sassofonista Stefano Chiodini, diplomato presso il Piccolo conservatorio di Milano, affermato insegnante di tale strumento e conosciuto nel panorama Jazz grazie alle sue numerose collaborazioni.
La band, che potrebbe anche definirsi una vera e propria famiglia, non solo ha creato un valido progetto musicale, ma soprattutto, ha creato uno spettacolo basato sul coinvolgimento e divertimento del pubblico, che diventa parte integrante dello spettacolo.
Quando questi musicisti salgono sul palco, si dimenticano dei loro percorsi individuali e si trasformano nella gangsters-band formata da Frankie Scortese , Johnny Gallone, Sonny Ragusa, Vincent'Amburo e Steve Little Nails.
I Frank & the Gangsters hanno suonato in noti locali, eventi e piazze sempre presentando uno spettacolo frizzante, che non delude mai e soprattutto in grado di accontentare tutte le tipologie di pubblico.

Cena dalle ore 20
concerto Live ore 22,00

Ingresso dopocena con concerto & DRINK dalle ore 21,00

 
venerdì 17 maggio

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

Super Up

 

 

 

Info evento  ▼▲

Composta da 4 artisti in grado di entusiasmare il pubblico come pochi, la band SuperUp, con la sua decennale esperienza sui palchi di tutta Italia ed Europa, dà vita ad uno show dinamico, divertente ed emozionante, qualsiasi sia il contesto. Nata a Milano, la band è composta da:


LALLO VISSCONTE
fondatore della band, bassista e showman dal carisma travolgente che ha collaborato con varie personalità del mondo dello spettacolo tra cui Gialappa's band,Viola Valentino, Renato dei profeti Umberto Smaila, Corrado Tedeschi…e molti altri.


RAFFAELE MAIRA
frontman dalla voce versatile, autore e compositore di brani inediti. Da sempre presta la sua voce a svariati progetti musicali italiani e internazionali. Ha studiato con il maestro Maurizio Zappatini (Elisa, Ligabue, Francesco Renga, Franz di Cioccio, L’Aura, Patrizia Laquidara), Michele Fischietti (vocal coach di x-factor, Anna Oxa, Giusy Ferreri, Syria) e con la soprano Tiziana Salvador.


FEDERICO RONCOLETTA
Alla chitarra un giovane talento, classe ‘94.
Lui e la sua Stratocaster sono inseparabili.
Laureato in Ingegneria e diplomato al corso MCR presso la Rock Guitar Academy di Milano, sotto l’ala di Donato Begotti.
Un chitarrista poliedrico, capace di spaziare in qualunque genere musicale, senza mai dimenticare le sue radici blues.


MATTEO NEGRI
Batterista Classe ‘92
2006-2011 - Civica Scuola di Musica di Sondrio, con il M° Roberto Lisignoli.
2011-2015 - Corso professionale SIB, con il M° Sergio Pescara (Finardi, Vecchioni, PFM, Groovydo).
Diplomato in seguito alla Orion Percussion con il M° Alex Battini de Barreiro (Key Teacher Italiano per Yamaha Drums) e conseguito il diploma massimo di casa Yamaha.


Cena dalle ore 20
concerto Live ore 22,00

Ingresso dopocena con concerto & DRINK dalle ore 21,00

 
Sabato 18 maggio

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

Mary & The Quants

 

 

Info evento  ▼▲

Mary & The Quants è una formazione di Milano ispirata alla musica dei favolosi anni Sessanta.
Il nome della band è un ironico tributo a Mary Quant, inventrice della minigonna. La proposta musicale del gruppo, allo stesso modo iconica, è rivolta ad un pubblico che ami ballare al ritmo dei grandi successi di quegli anni.
Una front-woman bella e grintosa, quattro musicisti preparati con grande esperienza di palco, abiti e strumentazione vintage sono gli ingredienti di una performance di grande intrattenimento ed efficacia, particolarmente adatta per animare matrimoni ed eventi privati.
Uno dei migliori live-set in town!

Line up:

- Sofia Asero – voce
- Gabriele Canarini – Voce, tastiera e chitarra acustica
- Carl Schonbeck – chitarra e voce
- Mattia P. – basso e voce
- Fabio R. - batteria

Cena dalle ore 20
concerto Live ore 22,00

ingresso con drink concerto euro 20,00
+++

 
domenica 19 maggio

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

Swingin' Sundays

 

 

Info evento  ▼▲

Quelli Di Via Oldrado in collaborazione con MEMO Restaurant Music Club presentano:

❝🎺☞ Swingin❜ Sundays ☜🎺❞

L'anno nuovo ha portato con sè anche tante novità! Da quest'anno la nuova location delle Swingin' Sundays sarà il MEMO Restaurant Music Club, fantastico locale storico di Milano ambientato in un ex cinema teatro!

---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ----

◈ PROGRAM ◈

● 19:00 - a scelta: Lezione di open level di Lindy Hop + RipassOne di Tranky Doo 👞
● 21:30 - Show 💃🏻
● 20:00 ➺ 22.00 - Buffet 🍔🍽️
● All night long - Dj Set 📻

---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ----

▸ Ingresso con consumazione: 12€

▸ Ingresso con buffet: 22€
(60 coperti disponibili)

▸ Guardaroba gratuito 🧥

▸ Location: MEMO Restaurant Music Club Via Monte Ortigara, 30, 20137 Milano
🚂: a pochi passi dal passante ferroviario di Milano Porta Vittoria
🚎: linea Autobus 90/91

▸ Prenotazione Tavoli:
☏ 02 5401 9856
✆ 393 336 7508 (WhatsApp)

---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ----

● Facebook:
https://www.facebook.com/quellidiviaoldrado/
https://www.facebook.com/MemoRestaurant/

● Instagram:
https://www.instagram.com/quellidiviaoldrado/?hl=it
https://www.instagram.com/memorestaurant/?hl=it

● World Wide Web:
http://annalenaberton.it/
http://www.memorestaurant.com/

 

 
Mercoledì 22 maggio

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

Ignazio Vignali

 

 

Info evento  ▼▲

Ignazio Danilo Vignali, cantante chitarrista napoletano appassionato di jazz e bossanova, inizia gli studi con Gennaro Venditto, genio compositore e collaboratore di Lina Sastri.
Affina gli studi classici con Federico Verdoliva, che lo porta con se nel gruppo Settima Napoletana, costola della NCCP, con cui si esibisce in tutta Europa.
Collabora con numerosi artisti, tra cui la cantante milanese Helena Hellwig.
Il progetto di questa sera propone un viaggio autori e canzoni italiane, come Sergio Caputo, Paolo Conte, Pino Daniele ma con un accenno anche ai grandi classici di Carosone e Totó.
Previsti degli ospiti tra cui il sassofonista Mirko Fait, la cantante Silvia Anglani.

Cena dalle ore 20
concerto Live ore 22,00

Ingresso dopocena con concerto & DRINK dalle ore 21,00

 
Giovedì 23 maggio

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

Chiara Cremascoli & Nicolas Merzi

 

 

Info evento  ▼▲

CHIARA CREMASCOLI E NICHOLAS MERZI
“ Lui e Lei”

Un viaggio nel mondo del pop italiano e internazionale con brani editi e inediti presentati da questi due giovani artisti che fondo stili e vocalità estremamente diversi in una performance musicale di spessore e eleganza artistica davvero intensa.

CHIARA CREMASCOLI

Giovane promessa del panorama musicale italiano, da pochi giorni è online con il suo primo inedito intitolato “Trova una scusa”. Debutterà a Marzo 2019 a Milano come protagonista nel Musical in prima assoluta “Kim Il Musical”. Studia canto, pianoforte e recitazione presso On Stage Academy essendosi perfezionata anche con artisti quali Vittorio Matteucci, Fioretta Mari , Grazia di Michele per citarne alcuni.
Sogno nel cassetto : diventare una performer di musical .

NICHOLAS MERZI
Nicholas Merzi è un artista modenese, cantante, chitarrista, cantautore e compositore. Il 5 dicembre 2015 pubblica da indipendente il suo primo disco “Qualche Traccia”,anticipato a settembre dal singolo “Lui e Lei”,che tocca il primo posto della classifica Radio Airplay“Absolute Beginners”entrando nella programmazione di oltre settanta radio italiane. Il disco viene presentato dal vivo con un tour nel quale Merzi si esibisce accompagnato dalla sua band storica: gliExtras, partendo da La Tenda di Modena, passando dal Roxy Bar di Red Ronnie, al Memo Music Club di Milano.Ad aprile 2016 esce come secondo singolo “Finchè Non Spunta Il Sole”,presentato a Riccione sul palco di DeeJay OnStage. Nel dicembre 2016 pubblica la sua cover del brano “Jingle Bell Rock”, che diventa la colonna sonora del video virale“Milano fa gli auguri al Mondo”.Il 24 marzo 2017 pubblica come singolo “Non Sei Mai” e a dicembre dello stesso anno il singolo “Micamore”.

 

 
Venerdì 24 maggio

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

Mariella Nava

 

 

Info evento  ▼▲

Il concerto si muove tra canzoni di successo scritte per grandi artisti fin dall’ esordio a quelle interpretate da lei nei suoi album fino alle più recenti, lungo una carriera artistica consolidata di ormai trent’anni anni e più.

La sua scrittura è sempre stata apprezzata perché elegante nel tessuto musicale armonico come nelle immagini dei testi.
Mai modaiola, non teme il tempo e, per questo, agli attenti, risulterà sempre nuova nel suo stile e nelle sue soluzioni.
La cantautrice si muove con disinvoltura e intensità nelle sue storie passando dai brani presentati in alcune edizioni del festival di Sanremo a quelli dedicati a sensibili tematiche sociali.

Un concerto pieno di emozioni e racconti di cui la Nava è la vera regista.

Con lei al piano, a coinvolgere il pubblico, due musicisti che da sempre partecipano ai suoi live e alle sue incisioni: Roberto Guarino alle chitarre e Sasà Calabrese al basso.

Cena dalle ore 20
concerto Live ore 22,00

E' gradita la prenotazione per la cena
ingresso con drink concerto euro 20,00

 
sabato 25 maggio

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

Samantha Iorio Quintet

 

 

Info evento  ▼▲

5 donne, 5 artiste, 5 generi, 5 storie differenti per uno scopo: fare musica proveniente dal cuore che fa star bene chi la fa e chi la ascolta. Le “LADIES IN SOUL” nate per proporre in chiave acustica i brani jazzy soul – hanno ampliato la loro formazione per dare più ritmo e brio ai loro brani e per ricreare un clima di festa: Bruno Mars, Mark Ronson, Michael Jackson sono solo alcuni degli autori in repertorio.

Molti gli strumenti usati: piano, chitarra, violoncello, basso, contrabbasso e batterie suonate fanno da padroni sul palco di queste 4 eclettiche artiste. In base alle necessità dell’evento che vivono vengono affiancate da altri strumenti (sax, tromba, batteria, percussioni) che arricchiscono ancora di più lo spettacolo proposto.

Samantha Iorio, ex vocalist di Mario Biondi, ha calcato palchi internazionali durante i più noti festival Jazz del mondo affiancando artisti del calibro di Burt Bacharach, Al Jarreau, Incognito, Pino Daniele e molti altri. E’ cantante, produttrice, artist manager, Music Consultant e Vocal Coach.

Rita Bacchilega vanta una vita nella musica, dai 16 anni ad oggi, nei migliori Club italiani. Grande Talento, grande esperienza, vastissima conoscenza musicale e meravigliosa verve e spigliatezza con il suo pubblico avendo accompagnato e sostenuto durante i loro show i più noti cabarettisti italiani.

Michela Gatti, diplomata in Contrabbasso al Conservatorio e' una musicista versatile, che durante lo show cambia strumento in base al gusto della canzone: il contrabbasso per le atmosfere più Jazzy, il violoncello per quelle più classiche, il basso elettrico per i brani più groovy. Proveniente dalla musica Rock, Michela suona perfettamente Classica, Jazz, soul. Un vero talento. Da anni fa parte delle Muse di Rondo VeneZiano, progetto con il quale gira il mondo oramai da anni.

Piera Quirico Chitarrista/compositrice/arrangiatrice. Dagli iniziali studi classici si indirizza poi verso lo studio del jazz. Si esibisce sia come chitarrista classica che elettrica in diverse formazioni di jazz acustico ed elettrico in vari locali, rassegne, fiere, teatri e festival tra i quali il “Roccaforte Festival” di Novellara; con l’orchestra Centocorde a Monterotondo (Roma) al “Festival internazionale di Chitarra” ospite Arturo Tallini; al “San Benedetto Acoustic Guitar Festival”; al “Tremezzo music festival” etc. Col quintetto “Nu-drop jazz 5tet”, progetto di jazz al femminile, ha pubblicato due lavori discografici. Interessandosi poi alla composizione jazz vince il primo premio ex aequo al XXIV Concorso Internazionale di Arrangiamento e Composizione per Orchestra Jazz di Barga con l’arrangiamento del brano “Lo Shampoo” di Gaber

Barbara Mavilia:
Diventa professionista già a 16 anni facendo molte esperienze musicali.Ha suonato con il maestro Giorgio Gaslini pianista jazz di fama mondiale, con il maestro Mario Raja e l ‘Eliseo Big Band di Tommaso Vittorini(orchestra stabile dell’omonimo teatro di Roma).E’ stata la batterista di Linda Wesley,Iskra Menarini (vocalist storica di Lucio Dalla), Delta V e di Terence Trent D’Arby per il tour mondiale.E’ stata la batterista di Fiordaliso con cui ha collaborato per molto tempo, suonando anche nel Musical Menopause con Fioretta Mari e Marisa Laurito.Vanta moltissime collaborazioni a partire dalla famosa etichetta Best Sound(Articolo 31)a musicisti come Cesareo (chitarrista di Elio e le Storie Tese)Beppe Dettori (voce dei Tazenda) a Dom Um Romao (Wheather Report),Piero Cassano (Matia Bazar) Platinette , al bluesman Jesse James King;inoltre ha suonato in molte trasmissioni tra cui: la TV delle ragazze (RAI3), Disco per l ‘Estate 2001(Canale 5) , Music Farm Live (Video Italia) All Music , Estate con Noi in TV 2012(RAI 1) e molte altre.

Cena dalle ore 20
concerto Live ore 22,00

E' gradita la prenotazione per la cena
ingresso con drink concerto euro 22,00

 
Giovedì 30 maggio

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

The Greenlight Blues Band live

 

 

Info evento  ▼▲

Da oltre 10 anni la Greenlight Blues Band interpretano il sound dei più grandi artisti internazionali .. dai miglior Blues elettrico a quello legnoso e "scanzonato", da quello struggente e passionale a quello psichedelico fino al Rhythm & Blues con fughe verso il Funk. Gli eccletici assoli di Sax si alternano a quelli taglienti della chitarra mentre le voci si mescolano per dare forza ad una esibizione di grande carattere ed originalità.

Una serata dedicata a rivivere la magia del Blues con le voci di Giulia Iacono e Marco Guerzoni (Clopin nel primo cast del Notre Dame de Paris) che da unpo’ di anni ormai che collabora con il gruppo fino a farne parte completamente per l'amicizia e la passione comune alla musica e al loro spettacolo teatrale Blues Notes.

Da poco entra anche in collaborazione con una nuova bassista, la Marilena Montarone. Inizia a suonare giovanissima, dal 2006 ad oggi ha fatto parte di diversi spettacoli teatrali e musical come Cats, Mamma Mia e Priscilla. Ha suonato con grandi nomi nei tour di grandi concerti tipo J-Ax, Fed Ez e tanti altri.

Cena dalle ore 20
concerto Live ore 22,00

Ingresso dopocena con concerto & DRINK dalle ore 21,00

 
Venerdì 31 maggio

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

Sasha Torrisi canta Lucio

 

 

Info evento  ▼▲

SASHA TORRISI

Sasha Torrisi cantante, chitarrista, entra nel 1997 a far parte dei Timoria sostituendo Francesco Renga avviatosi alla carriera solista. Tra il 1999 ed il 2003, realizza 4 album di grande successo nazionale. Fa tour importanti e suona, tra gli altri, con Skunk Anansie, Ligabue, Vasco Rossi, Alanis Morissette, U2. Nel 2002 partecipa nei big al Festival di Sanremo. Nel 2004 i Timoria si sciolgono e tutti i componenti intraprendono percorsi artistici nuovi e personali. Sasha oltre al suo progetto solista, propone parallelamente un omaggio a Lucio Battisti.

SASHA canta BATTISTI

Il Progetto nasce con l’intento di rivisitare in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi di Lucio Battisti.
Una rielaborazione esclusiva e travolgente senza aver timore di confrontarsi con un vero monumento della musica italiana. Sasha si rapporta con eleganza e stile all’universo Battistiano grazie ad una lunga collaborazione con l’autore Mogol dal quale ha imparato a respirare la forza di testi e melodie ancora attuali. Il tour, che ha già toccato con successo numerose città in tutto il territorio nazionale, si snoda tra brani movimentati e da ballare, come "Dieci Ragazze" o "Un'Avventura" e altri più coinvolgenti emotivamente come "E Penso a Te" o "Emozioni".
Ricordi e divertimento sono quindi il leit motiv del concerto, con un’immancabile vena rock che da sempre contraddistingue lo spirito di Sasha Torrisi. La band è composta da musicisti professionisti, Giuseppe Pino Vendramin alle tastiere e cori, Lorenzo Miatto al basso, Giacomo Furiassi alla batteria e Fabio Rampazzo alla chitarra.

Cena dalle ore 20
concerto Live ore 22,00

Ingresso dopocena con concerto & DRINK dalle ore 21,00

 
Sabato 15 giugno

 

Memo Restaurant Music Club presenta:

Sasha Torrisi canta Lucio

 

 

Info evento  ▼▲

SASHA TORRISI

Sasha Torrisi cantante, chitarrista, entra nel 1997 a far parte dei Timoria sostituendo Francesco Renga avviatosi alla carriera solista. Tra il 1999 ed il 2003, realizza 4 album di grande successo nazionale. Fa tour importanti e suona, tra gli altri, con Skunk Anansie, Ligabue, Vasco Rossi, Alanis Morissette, U2. Nel 2002 partecipa nei big al Festival di Sanremo. Nel 2004 i Timoria si sciolgono e tutti i componenti intraprendono percorsi artistici nuovi e personali. Sasha oltre al suo progetto solista, propone parallelamente un omaggio a Lucio Battisti.

SASHA canta BATTISTI

Il Progetto nasce con l’intento di rivisitare in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi di Lucio Battisti.
Una rielaborazione esclusiva e travolgente senza aver timore di confrontarsi con un vero monumento della musica italiana. Sasha si rapporta con eleganza e stile all’universo Battistiano grazie ad una lunga collaborazione con l’autore Mogol dal quale ha imparato a respirare la forza di testi e melodie ancora attuali. Il tour, che ha già toccato con successo numerose città in tutto il territorio nazionale, si snoda tra brani movimentati e da ballare, come "Dieci Ragazze" o "Un'Avventura" e altri più coinvolgenti emotivamente come "E Penso a Te" o "Emozioni".
Ricordi e divertimento sono quindi il leit motiv del concerto, con un’immancabile vena rock che da sempre contraddistingue lo spirito di Sasha Torrisi. La band è composta da musicisti professionisti, Giuseppe Pino Vendramin alle tastiere e cori, Lorenzo Miatto al basso, Giacomo Furiassi alla batteria e Fabio Rampazzo alla chitarra.

Cena dalle ore 20
concerto Live ore 22,00

Ingresso dopocena con concerto & DRINK dalle ore 21,00


I programmi e gli orari potranno subire variazioni